Trama
Mickey e Mallory Knox sono una coppia di criminali tanto innamorati quanto efferati.I due, scorrazzano per le strade d'America terrorizzando ed uccidendo chiunque gli capiti a tiro, rubando e rapinando per procurarsi i soldi per vivere liberi.
Ad aggravare la situazione ci sarà anche il massiccio uso di sostanze stupefacenti, per lo più allucinogeni, che porterà i protagonisti ad avere una prospettiva di vita decisamente fuori dalla realtà.
Recensione
Assassini nati – Natural Born Killers è un film degli anni 90, un quasi cult diciamo, del genere noir/drammatico, o più precisamente "giovani dannati", lo catalogherei io.I due protagonisti sono due amanti fuori di testa, che dalla vita si prendono tutto quello che vogliono.
Il film vuole fare riflettere su diversi temi, non è un semplice spara e scappa.
C'è il tema degli abusi sessuali in tenera età, le violenze ed i traumi subiti che ti cambiano per sempre, il tema della stampa avvoltoia, della polizia violenta, e molto altro ancora.
Ma la particolarità di Assassini nati – Natural Born Killers, è il modo in cui è girato.
In questo film troviamo infatti un susseguirsi di scene in bianco e nero e dei più disparati colori, per non parlare poi delle inquadrature pazze.
Il risultato è un film a tratti quasi allucinogeno e visionario, non quindi adatto ad un pubblico che si aspetterebbe invece di vedere un normale film sui criminali.
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!