Una delle cose non propriamente immediate in office 365 è riuscire a rimuovere la foto di profilo del proprio account, dopo averla settata.
Prima di tutto bisogna sapere dove andare per poter eliminare questa immagine, poi bisogna anche aver buon occhio.
Vediamo subito nel dettaglio cosa intendo.
Come rimuovere la foto di profilo in Office 365
Cancellare l'immagine associata al proprio account "office 365", vuol dire rimuovere anche la foto di profilo / avatar impostata per la propria email outlook 365, ed altri servizi microsoft.
Per far ciò, bisogna andare nella stessa schermata (via web) utilizzata per l'inserimento dell'immagine, seguendo questi passaggi:
- Fare il login da questa pagina: https://login.microsoftonline.com
- Cliccare sul proprio nome o sull'icona/avatar in alto a destra nella pagina
- Cliccare su informazioni personali
- Posizionare il mouse sulla propria foto e cliccare sull'icona della macchina fotografica
- Nella nuova pagina aperta (Modifica dettagli, Informazioni di base), scrollare con il mouse e cercare la voce Immagine, poi cliccare su Cambia foto
- Infine, nella finestra popup che si aprirà, cliccare sulla croce (x) a destra, e poi su Salva per applicare le modifiche.
Ed ecco fatto, foto account office 365 rimossa con successo.
Quando dicevo che la cosa era un po' macchinosa e difficile da vedere, intendevo proprio dire che, oltre a dover entrare in più finestre annidate, bisogna anche notare la piccola croce messa a disposizione per cancellare l'immagine di profilo di outlook 365, o per meglio dire, dei propri prodotti office 365.
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon