Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno è un film noir/drammatico del 1973 diretto da Martin Scorsese, con Harvey
Keitel, Robert De Niro, David Proval, Amy Robinson, Richard Romanus,
Cesare Danova, Victor Argo, George Memmoli, Lenny Scaletta.
Trama
Charlie Cappa vive nel quartiere di Little Italy di New York.Pur cercando di rigare dritto, Charlie vive in un quartiere difficile, dove mafiosi, gangster, gente di strada e delinquenza, sono all'ordine del giorno.
Charlie ha una fidanzata di nome Teresa, che però soffre di attacchi epilettici, la quale è anche la cugina di John "Johnny Boy" Civello, un caro amico d'infanzia di Charlie.
Se però Charlie è una persona equilibrata, Johnny Boy è invece un vero e proprio pazzo scalmanato, che non perde occasione di mettere nei guai se stesso e Charlie.
Recensione
Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno, è un film quasi autobiografico diretto da Martin Scorsese.Scorsese infatti, ha passato parte della giovinezza proprio a Little Italy, vedendo come le cattive compagnie possano davvero portare alla rovina.
Mean Streets non è certo il miglior film del registra, tuttavia è un buon spaccato sulla realtà di New York di quegli anni, una pellicola ben girata dove recita un giovane e promettente Robert De Niro.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon