Trama
Nell'anno 2029, i mutanti sono quasi tutti estinti.Logan alias Wolverine è uno dei pochi sopravvissuti, anche se ormai si è ridotto a bere e a fare lavoretti da poco per campare, ed il suo potere sembra ormai ridotto all'osso.
L'unico dei suoi vecchi compagni ancora in vita è il famoso professor Charles Xavier, ormai molto vecchio e divenuto pericoloso per sé e per l'umanità a causa di una malattia degenerativa del cervello.
A dare uno scossone alla vita di Logan ci penserà una bambina mutante che sembra avere il suo stesso potere, una bambina che alcuni soldati cercano disperatamente.
Recensione
Logan - The Wolverine è il film numero 9 sugli x-men, o il 10, se si considera anche Deadpool uno della serie (io personalmente non lo conto).Ancora una volta troviamo come protagonista Wolverine, personaggio a mio avviso sopravvalutato, ma che inaspettatamente va avanti nella serie ormai da parecchio.
Che dire di questo film... decisamente sottotono rispetto al precedente Apocalisse, carino si, ma nulla di eccezionale.
Interessante però la trovata di quella specie di alzheimer per il professor Xavier, è una cosa che fa riflettere sulla spinosa domanda: "Che cosa succede ai mutanti quando diventano vecchi?".
Logan - The Wolverine è dunque un film adatto ai soli e veri appassionati della saga degli xmen, che qui ritroveranno soltanto due tra i tanti mutanti che hanno reso celebre la serie... ma come si dice, meglio pochi che nessuno.
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!