Trama
Robinio parte per una crociera di piacere con la moglie Magda.Durante il viaggio però, la nave affonda e Robinio finisce da solo su un'isola deserta.
Qui, il naufrago assume il nome di Robinson, in onore del precedente inquilino di quella sperduta isola, il famoso Robinson Crusoe.
Robinson, abituato ad una vita di agi e comodità, faticherà non poco per adattarsi ad un ambiente così ostile, dove anche accendere un fuoco o aprire un cocco sembra essere un'impresa.
Un bel giorno però, Robinson scopre di non essere solo su quell'isola, quando fa la conoscenza della bella Venerdì.
Recensione
Il signor Robinson, mostruosa storia d'amore e d'avventure (che titolo lungo!), è un film commedia datato ben 1976, con il bravissimo comico Paolo Villaggio.Qui ritroviamo il nostro beneamato Villaggio alle prese con la sopravvivenza in un'isola completamente disabitata (all'inizio), piena di insidie e pericoli.
Simpatica rivisitazione del romanzo di Robinson Crusoe, citato esplicitamente nel film.
Il signor Robinson, mostruosa storia d'amore e d'avventure è da vedere assolutamente per gli amanti dei film sulle isole deserte ed i naufragi, oppure anche solo se amate i film di Paolo Villaggio.
Curiosità
Dove è stato girato "Il signor Robinson, mostruosa storia d'amore e d'avventure"?Questa è la domanda che mi sono posto durante tutta la visione del film.
Ho pensato subito a qualche isola tropicale, ma poi quando ho scoperto che è stato girato in Sardegna, a Cala Gonone in provincia di Nuoro, sono rimasto molto sorpreso :)
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!