Il promontorio della paura è un film thriller del 1962 diretto da J. Lee Thompson, con Gregory Peck, Robert Mitchum, Martin Balsam, Telly Savalas, Will Wright, Polly Bergen, Lori Martin, Jack Kruschen, Barrie Chase.
Trama
Max Cady è un ex detenuto, violento e sadico, il cui unico scopo nella vita, una volta uscito di prigione, è quello di perseguitare l'avvocato che l'ha fatto finire al fresco.La vittima in questione è l'avvocato Sam Bowden, che con tutta la sua famiglia finirà nel mirino dello stalker Cady.
Max Cady infatti, non è solo una persona violenta e pericolosa, ma è anche molto intelligente, risultando così una minaccia difficile da eliminare.
Recensione
Il promontorio della paura è un film thriller del 1962, tratto da un romando di nome The Executioners di John D. MacDonald.Questa vecchia pellicola diretta dal regista J. Lee Thompson ed interpretata da Gregory Peck e Robert Mitchum, è un perfetto esempio di come deve essere un film thriller.
Un crescendo di suspance e tensione, che accompagnano lo spettatore dall'inizio alla fine della visione.
Il promontorio della paura è dunque un ottimo esempio di buon cinema, da vedere assolutamente anche se datato, in quanto non risente per niente del passare del tempo.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon