Oggi volevo iniziare ad usare excel per organizzare meglio un po' di lavori e mi sono trovato davanti ad un problema stupido: come andare a capo in una cella excel.
Sembra una banalità, ma cliccando INVIO all'interno del box dove si scrive, dopo aver selezionato la giusta cella, excel ti porta alla cella successiva (quella di sotto), impedendoti di fatto di mandare del testo a capo, su più righe.
Vediamo dunque come risolvere questo piccolo ostacolo.
Come andare a capo in una cella excel
Per poter scrivere del testo su più righe in una cella excel, senza inserirlo già formattato grazie al copia e incolla, basta fare così:
- Selezionare la cella in cui si vuole scrivere dentro
- Iniziare a scrivere la prima riga nel box di scrittura di excel
- Per andare a capo, cliccare ALT+INVIO
Tutto qui, semplice e chiaro... se si sa come fare :)
Poter scrivere su più righe dentro una cella di excel è una cosa molto utile e spesso indispensabile, quindi è bene conoscere il modo per poterlo fare, in modo da poter creare fogli excel ordinati e funzionali.
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon