Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato è un film fantastico/fantasy del 2012 diretto da Peter Jackson, con Ian
McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott,
Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving.
Il giovane hobbit Bilbo Baggins riceve l'inaspettata visita del mago Gandalf, che lo convince a partire per un avventuroso viaggio.
Bilbo partirà con Thorin Scudodiquercia ed i suoi nani, alla volta del regno di Erebor, conquistato da diverso tempo da un drago di nome Smaug.
Oltre a dover riconquistare il regno, il gruppo potrà anche rimettere mano sul tesoro di cui si è impossessato il malvagio Smaug.
Recensione
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato è un film fantasy del 2012, vero e proprio prequel della trilogia de il signore degli anelli.
Nonostante abbia letto che questo prequel abbia avuto degli ottimi incassi al cinema, a me a dire il vero non è piaciuto molto.
Rispetto alla trilogia originale infatti, qui la si butta un po' troppo sull'infantile a mio avviso, perdendo la parte drammatica della storia, e trasformando questa pellicola in un film più per bambini e veri appassionati, che per un pubblico più adulto e generalizzato.
Le ambientazioni però, rimangono stupende, così come anche gli effetti speciali, e quindi nel complesso Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato è comunque un film discreto.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon