Agente 007 - Una cascata di diamanti è un film spionaggio/azione del 1971 diretto da Guy Hamilton, con Sean Connery, Lois Maxwell, Charles Gray, Jill St. John, Lana Wood, Jimmy Dean, Bruce Cabot, Putter Smith, Bruce Glover.
James Bond è disposto a tutto pur di vendicare la morte di sua moglie Tracy, uccisa dal capo della spectre, Ernst Stavro Blofeld.
All'agente segreto 007 verrà poi dato un nuovo compito, ovvero indagare su un losco traffico illegale di diamanti.
A complicare le cose però, ci saranno due uomini, Mr. Kidd e Mr. Wint, due spietati assassini che sembrano uccidere chiunque si avvicini troppo ai diamanti.
Recensione
Agente 007 - Una cascata di diamanti è il settimo film della saga di James Bond, e segna il gradito ritorno di Sean Connery nei panni di 007.
Per Connery però, questo è anche l'ultimo film ufficiale della serie (riapparirà 10 anni dopo in un remake), forse perchè ormai l'attore scozzese inizia un po' ad avere troppe rughe per interpretare l'affascinante James Bond.
Il seguito di Al servizio segreto di sua maestà è comunque un film nella media, non il migliore 007, ma decisamente guardabile.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon