Oggi volevo rispondere a questa semplice domanda: quando paga google Adsense?
Faccio ovviamente una piccola premessa: questo post è datato novembre 2016, quindi se capiterete qui in futuro, le informazioni qui trovate potrebbero essere variate a discrezione di google.
Tornando quindi al soggetto del post, sapere quando è il giorno di paghetta di adsense è una cosa che ovviamente interessa a tutti quelli che hanno messo la pubblicità di google sul proprio sito/blog.
C'è chi è fortunato e fattura ogni mese, e chi invece deve aspettare un po' di più prima di poter metter mano al suo meritato denaro.
Vediamo dunque più nel dettaglio come funzionano i pagamenti di Adsense.
Quando paga Adsense?
A questa domanda è facile risponde, basta sapere quali sono i requisiti fondamentali per poter ricevere denaro da google adsense:
- Devi aver settato il tuo metodo di pagamento (opzione disponibile dopo aver superato la soglia dei 10 euro di saldo)
- Devi aver raggiunto almeno 70 euro
Solitamente quindi, google adsense emette il pagamento prima della fine del mese successivo a quello di riferimento.
Ad esempio, se avrete raggiunto la soglia dei 70 euro questo mese, i guadagni di novembre, verranno pagati verso la fine di dicembre.
Che giorno paga google adsense?
Quale è il giorno di paga di google adsense? In realtà non c'è un giorno preciso.
Solitamente, l'inizio della procedura di pagamento avviene il 25 del mese, e può durare circa 1 o 2 giorni, ovvero potreste essere pagati il 26 o il 27 di ogni mese, come un vero e proprio stipendio... a patto ovviamente che raggiungiate ogni mese la soglia minima di pagamento.
PS Come sopra specificato, tutti questi dati sono solo indicativi e soggetti a variazioni. Per maggiori info andate sul sito ufficiale di google adsense.
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon