La mosca 2 è un film horror/fantascienza del 1989 diretto da Chris Walas, con Eric Stoltz, Harley Cross, Matthew Moore, Daphne Zuniga, John Getz, Lee Richardson, Frank C. Turner, Ann Marie Lee, Gary Chalk.
Martin Brundle è il figlio di Seth, lo scienziato tramutato in un uomo-mosca a causa di un esperimento di teletrasporto andato male.
La madre di Martin è morta dandolo alla luce, così lui, nato come una larva ma poi cresciuto all'apparenza normale (salvo per la velocità di crescita, eccessivamente rapida), è costretto a vivere in un ambiente di laboratorio.
Il sogno di Martin è però quello di avere una vita normale, di innamorarsi e di essere felice come tutti i ragazzi della sua età.
Recensione
La mosca 2 (The Fly II) è il seguito ufficiale de la prima mosca.
Questo film horror del 1989 perde in partenza contro il primo capolavoro, sia come cast che come regia, ma anche come storia.
Pur essendo un film discretamente drammatico e commovente, risulta comunque di poco spessore se paragonato al primo film.
Come per molti seguiti... sarebbe stato molto meglio se non fosse mai nato, e probabilmente anche i più grandi fans de la mosca, ne saranno stati delusi.
Tra l'altro leggo ora che questi sono dei remake di film degli anni 60... mmm, prima o poi me li guarderò, e spero anche voi :)
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon