King Kong è un film azione/avventura del 2005 diretto da Peter Jackson, con Naomi Watts, Adrien Brody, Jack Black, Andy Serkis, Colin Hanks, Thomas Kretschmann, Jamie Bell, Evan Parke, Kyle Chandler.
Un disperato regista a caccia di idee si reca con la sua troupe al largo dell'Oceano Pacifico, nella sperduta isola del Teschio, con lo scopo di girare un film su questa misteriosa isola.
L'isola però si rivelerà fin da subito piena di pericoli, dovuti sia alla presenza di alcuni aggressivi indigeni, sia per la natura primordiale che popola la terra ferma.
Gli ignari nuovi ospiti dell'isola poi, faranno la conoscenza con una spantosa creatura, un gorilla gigante molto feroce e pericoloso.
Recensione
King Kong è l'ennesimo film sul gorilla gigante più famoso del mondo.
Questa versione del 2005 firmata Peter Jackson, è un ottimo mix di azione/avventura e scene drammatiche, in un'ambientazione fantastica quanto spaventosa.
Effetti speciali ed un audio da urlo, fanno di questo King Kong un film d'impatto, che va visto al meglio (con un ottimo home theatre) per poter essere gustato appieno.
Un buon film, con una storia sempre commovente.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon