La storia infinita 2 è un film fantastico del 1990 diretto da George Miller, con Jonathan Brandis, Kenny Morrison, Alexandra Johnes, Clarissa Burt, John Wesley Shipp, Martin Umbach.
Al giovane Bastian capita nuovamente sottomano il libro La storia infinita.
Sfogliando velocemente le pagine, Bastian si accorge che la storia è cambiata, e sente la voce dell'imperatrice che chiede il suo aiuto.
Non pensandoci neanche per un secondo, Bastian si recherà a Fantàsia, dove scoprirà che una malvagia regina sta minacciando il suo amato mondo di fantasia.
Recensione
La storia infinita 2 è il seguito ufficiale di The NeverEnding Story, il primo film cult della serie.
La trama è semplice come il primo capitolo, ma decisamente meno interessante.
Quello che spiazza fin da subito, è il fatto che sono stati cambiati tutti gli attori protagonisti, dal primo all'ultimo (fatta esclusione del libraio). Bastian, Atreyu, l'Imperatrice Bambina... scordatevi tutti i volti familiari che vi hanno fatto sognare nel primo film.
Le ambientazioni mi sembrano peggiorate, ed oltre a riciclare i vecchi personaggi di fantasia, non ci si sforza molto per dare un qualcosa di nuovo e valido per poter fare un seguito degno di questo nome... il risultato è un film abbastanza mediocre.
Curiosità
Il padre di Bastian è John Wesley Shipp, il padre di Dawson Creek, nonchè il protagonista che interpreta flash nella serie tv.
Inoltre, cercando su internet ho scoperto che il nuovo Bastian, Jonathan Brandis, si è suicidato qualche anno fa -_-
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon