Ti sei appena iscritto ad Instagram e vuoi condividere una foto con i tuoi amici?
Magari sei su una bella spiaggia al sole e vuoi far schiattare d'invidia tutti... nessun problema, ora ti spiegherò come condividere una foto su Instagram.
Per condividere una tua fotografia su instagram, ti basta aprire la tua app per android o iphone, poi cliccare sull'icona della macchina fotografica in basso allo schermo.
Se è la prima volta che condividi una fotografia con Instagram, probabilmente il programma ti chiederà le autorizzazioni per accedere alle tue fotografie presenti nella galleria.
Se usi android infatti, le foto le trovi proprio cliccando sulla voce Galleria, dove potrai scegliere la foto che vuoi caricare cliccandoci sopra.
Una volta ingrandita la foto da condividere, decidi se vuoi mantenerne le proporzioni cliccando sulle frecce in basso a sinistra, e poi clicca su Avanti.
Finirai così in una nuova schermata dove potrai applicare dei Filtri alla fotografia, oppure, cliccando su Modifica, potrai editare la foto con le seguenti opzioni:
- Regola
- Luminosità
- Contrasto
- Struttura
- Calore
- Saturazione
- Colore
- Sfumatura
- Altre luci
- Ombre
- Vignettatura
- Effetto Tilt-Shift
- Nitidezza
Come puoi vedere, Instagram ha davvero una marea di effetti da applicare alle immagini, e forse è proprio questa la sua forza e ciò che più lo differenza dagli altri social network.
Dopo aver applicato l'effetto che più ti aggrada clicca nuovamente su Avanti.
Finirai in un'ultima schermata, chiamata Condividi su.
Qui potrai decidere di condividere la tua foto con i follower o cliccare su direct se invece vuoi mandare la tua immagine ad un amico.
Potrai inoltre aggiungere il luogo in cui la foto è stata scattata, taggare delle persone.
Infine potrai scegliere se condividere la tua foto anche su:
- Tumblr
- Flickr
- Swarm
Quando hai scelto con chi condividere il tuo scatto, clicca sul bottone Condividi, in alto a destra della schermata.
Molto bene, ora tutto il mondo sa dove sei stato in vacanza, o cosa stai facendo in questo momento :)
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon