Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re è un film fantasy del 2003 diretto da Peter Jackson, con Elijah Wood, Sean Astin, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Liv Tyler, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Orlando Bloom, John Rhys-Davies.
L'hobbit Frodo sta per portare a termine il suo estenuante viaggio verso le terre di Mordor, dove dovrà distruggere l'anello magico.
Nel frattempo il malvagio Sauron lancerà la sua ultima offensiva verso gli esseri umani, con lo scopo di sterminarli tutti.
Solo Frodo potrà fermare questa carneficina e salvare tutto il mondo dallo strapotere di Sauron, ma dovrà sbrigarsi, dovrà riuscire nell'impresa prima che il potere dell'anello prenda il sopravvento su di lui.
Recensione
Il Signore degli Anelli 3 è l'ultimo capitolo della trilogia fantasy più famosa degli ultimi anni.
Il seguito de le due torri pone la parola fine alla storia, pur non senza tenere tutti sulle spine fino alla fine.
In questo terzo capitolo tutto si compie, quindi c'è un po' più d'azione rispetto ai precedenti film, cosa che però non guasta, vista la spettacolarità delle scene dirette da un bravissimo Peter Jackson.
Se avete visto i primi due film ovviamente non potete perdervi il capitolo conclusivo, ma allo stesso tempo, non guardate questo film senza aver prima visto gli altri 2 :)
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon