Per risolvere questo increscioso errore 007, che impedisce l'apertura e la spedizione delle email di google gmail dai vari browser (a me non funzionava sia su firefox che su chrome), seguire i seguenti passaggi:
- Avviare gmail in modalità solo html: http://mail.google.com/mail?ui=html
Così dovrebbe funzionare, potrete quindi usare questa soluzione tampone per spedire le email fino a che non risolvete - Svuotare la cache e cancellare i file temporanei, poi riavviare il browser.
Ad alcuni ha risolto il problema così... a me no :p - Disattivare tutti i componenti aggiuntivi di gmail labs: https://mail.google.com/mail/u/0/?labs=0
Questa soluzione potrebbe non essere praticabile perchè non vi fa aprire la pagina dai browser incriminati, quindi dovreste provare da un altro pc - Provare la navigazione anonima del browser.
A me non ha risolto, ma navigando senza componenti aggiuntivi, se il problema è quello, potreste risolvere eliminando l'estensione in conflitto con gmail - Provare a disattivare l'antivirus e poi a riaccedere a gmail.
Era il mio caso, avast dopo l'aggiornamento dava problemi, io ho risolto disattivando la firma in email di avast (Impostazioni, Generali) e riavviando gmail.
Seguendo uno dei seguenti passaggi dovreste dunque riuscire a risolvere il problema dell'errore 007 di gmail... o forse potrebbe anche avere un altro numero nel vostro caso, cmq basta che ci sia la dicitura "Spiacenti... il sistema ha riscontrato un problema".
Una volta risolto questo problema di gmail, potrete tornare a spedire e controllare la posta gmail con il browser del vostro computer.
4 commenti
a me ha funzionato il punto 5) dell'articolo.
grazie!!!
Punto 5 Avast
prego, ciao :)
Era l'antivirus della Avast
Gmail errore #007
Lascia un commento!