Se sei sempre in giro ed hai sempre con te il tuo fidato telefonino, forse ti interesserà scoprire come prendere appunti con il cellulare.
Può capitare infatti che magari sei fuori e ti viene in mente una cosa da fare ma non hai li con te carta e penna, quindi come fare per non dimenticarsi di una cosa importante quando si è a spasso?
Semplice, basta prendere appunti con lo smartphone :)
Di programmi che consentono di salvare delle note sul cellulare ce ne sono davvero parecchi, soprattutto per android, io però vi consiglio l'app di nome Google Keep.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.keep&hl=it
Scarica ed installa Google Keep note ed elenchi sul tuo telefono.
Grazie a Keep infatti potrai creare tutte le note che vorrai, inserendo:
- testi semplici
- elenchi puntati
- foto
- messaggi audio
- scritti a mano
Si, volendo potresti anche scrivere un appunto a mano se suoi :)
Inoltre, con keep è possibile anche condividere le proprie note con gli amici e renderli addirittura dei redattori, in modo che possano modificare le tue note (se ti fidi abbastanza ;)).
Una cosa molto bella di google keep, è che usandolo con un utente google, avrai tutti i dati salvati online, quindi se cambi cellulare ti basterà reinstallare keep per riavere tutti i vecchi appunti :)
Inoltre, potrai creare una nota anche dal tuo computer, collegandoti al seguente indirizzo:
https://keep.google.com/
La nota creata online verrà sincronizzata sul tuo dispositivo e quindi potrai portare sempre con te, tramite il tuo cellulare, tutti gli appunti presi al computer (e viceversa).
Il funzionamento del programma è proprio basilare quindi è inutile anche spiegartelo (Scrivi una nota, Inserisci titolo e testo... chettelodicoaffare).
Scaricati google keep e provalo, non ne rimarrai deluso.
Io ad esempio lo uso per segnarmi i post da fare :p
Se vuoi vedere in azione keep, guardati questa mia videoguida:
https://youtu.be/jZ9R7EJaAXA
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon