Ed eccomi a Basilea, ultima tappa del mio viaggio in Svizzera dell'ottobre 2014.
Dopo esser stato Berna, partendo sempre da Zurigo, sono arrivato in treno nella bella città di Basilea.
Il tempo quel giorno non è stato clemente, almeno la mattina. Poi per fortuna, come testimonia la foto qui sopra, la giornata si è prestata a belle foto :p
Comunque, in questa giornata a Basilea ho visto: il Centro storico, la famosa strada Freie Strasse, Markthalle, Kannenfeldpark, la chiesa Offene Kirche Elisabethen, Botanischer Garten, Offene Kirche Elisabethen, la Fontana Tinguely-Brunnen, il palazzo Rathaus e la Cattedrale Pfarramt Münster... ho fatto un bel giro insomma :)
Basilea è stata proprio una bella sorpresa, c'è davvero tanto da vedere.
Se vi capita di andare in Svizzera, ve la consiglio :)
Di video ho fatto solo quello alla fontanta perchè avevo problemi di registrazione... ma meglio che niente, no? :)
https://www.youtube.com/watch?v=xL94kamWfJM
A quanto ho letto, Basilea è la terza città della Svizzera come numero di abitanti, eppure è molto più carina di Zurigo, meno in stile classic big city.
Diciamo che se la gioca con Berna in quanto a bellezza. Ha più cose da fare e vedere, ma forse il centro storico di Berna è migliore.
Finito di visitare Basilea, sono poi tornato a Zurigo e da li ho preso un comodo e veloce (ma mai quanto un aereo low cost :p) treno per l'Italia.
La Svizzera, per quel poco che ho visto, mi è piaciuta, e visto che è così vicina, penso proprio che un giorno tornerò a visitare anche le altre città.
Vi lascio con un bel album di foto fatte a Basilea.
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon