Heidi (film 2015) è un film d'avventura del 2015 diretto da Alain Gsponer, con Anuk
Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Katharina
Schüttler, Marianne Denicourt, Hannelore Hoger, Maxim Mehmet, Peter
Lohmeyer.
Dopo aver perso i genitori, la piccola Heidi viene affidata a suo nonno, che inizialmente non la vuole in quanto è un montanaro che vive in solitudine sui monti.
La piccola Heidi però, saprà subito farsi amare da suo nonno e farà amicizia con un giovane pastore di nome Peter, imparando ad apprezzare la vita di campagna.
Recensione
Non lo dite a nessuno, sono andato a vedere il film di Heidi :p
Nonostante al cinema ci fossero solo bambini (accompagnati dai genitori), questo film a mio avviso è guardabile anche da chi è più adulto.
E' vero che Heidi era un cartone animato che andava di moda quando eravamo piccoli noi (più per le femminucce cmq), però questo film non è poi così infantile come si potrebbe pensare... insomma c'è di peggio :p
Tra l'altro i bambini di ora non dovrebbero manco conoscerla Heidi, quindi magari sono i genitori che sono stati accompagnati dai propri figli :)
Anche se su internet classificano Heidi come un film d'avventura, per me i film d'avventura sono ben altra cosa. Si potrebbe classificare a metà tra la commedia ed un film drammatico... anche se fa poco ridere e poco piangere... bò, è semplicemente un film che racconta una storia, un film nel complesso più che guardabile.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon