Yammer, il social network di casa Microsoft, consente anche lui di poter creare uno o più gruppi di discussione nei quali è possibile invitare amici con cui condividere documenti, foto o semplici messaggi di testo.
Creare un gruppo su yammer è molto semplice, bastano pochi click.
Come creare un gruppo su Yammer
Per creare un gruppo su yammer, cliccate sul tasto Create a new group (crea un gruppo), presente nella colonna di sinistra della pagina.
Poi, nella finestra che si aprirà, inserite il Group Name (il nome del gruppo), aggiungete i Group Members (i membri del gruppo), infine indicate se si tratta di un gruppo Pubblic (pubblico) o Private (privato).
Se create un gruppo privato e non volete che questo appaia nella lista dei gruppi, deselezionate la voce List in Group Directory.
Una volta compilati tutti i campi (che potrete modificare anche in seguito), cliccate su Create Group.
Nel nuovo gruppo appena creato, potrete aggiungere una descrizione al gruppo, cliccando su Add a description of this group here, o anche aggiungere delle INFO, cliccando su Click here to edit this section presente per l'appunto nella sezione INFO.
Potrete inoltre aggiungere un'immagine di copertina al gruppo, passando con il mouse sulla foto in grigio raffigurante delle persone, presente in alto a sinistra nel gruppo, e cliccare sulla voce che apparirà chiamata Add image.
Ora che avete creato il vostro nuovo gruppo yammer, potrete iniziare a postare foto, video, sondaggi (poll), lodi/approvazioni (praise), o quello che volete :)
PS se siete già stufi del gruppo appena creato, cliccate qui per scoprire come eliminare un gruppo su yammer.
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon