Come si può vivere in Italia e non aver mai visitato Venezia?
Per alcuni è la città degli innamorati, per molti altri è semplicemente una città stupenda.
Con i suoi mille canali d'acqua, i suoi districati vicoli, può essere girata in lungo ed in largo senza mai stancarsi di scoprirne le sue infinite bellezze.
Arrivare a Venezia è molto semplice, si prende il treno e si scende praticamente in centro città.
Ovviamente si può arrivare anche in macchina, ma se volete evitare di beccare code o faticare a trovare parcheggio, io vi consiglio di viaggiare in treno.
Una particolarità di Venezia è che può essere girata in maniera totalmente random, anzi, forse è anche più divertente scoprire nuovi vicoletti gironzolando senza una meta fissa ed uscendo dai normali circuiti turistici.
La piazza più visitata di Venezia è la bellissima piazza San Marco, dove migliaia di turisti si ritrovano ogni giorno per ammirare il suo splendore.
Una caratteristica unica di questa piazza è che a seconda della marea, potrebbe capitarvi di vederla completamente sommersa dall'acqua.
A me purtroppo non è mai capitato, ma mi sarebbe piaciuto passeggiare per le strade allagate di Venezia... armato ovviamente di lunghi stivali.
Visti i numerosi canali pieni d'acqua, molti a Venezia girano in barca.
L'imbarcazione tipica di Venezia è la gondola, divenuta ormai il simbolo della città.
Molti turisti, innamorati e non, si concedono un giro in gondola quando visitano Venezia.
Che altro dire... a già, Venezia è famosa in tutto il mondo per il suo carnevale e per le raffinate maschere che vengono vendute tutto l'anno nei negozi e nelle bancarelle.
Siete ancora qui? Correte a visitare Venezia!
Qui sotto il link alle foto sull'album di picasa:
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon