Deadpool è un film fantastico del 2016 diretto da Tim Miller, con Ryan
Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T. J. Miller, Gina Carano,
Brianna Hildebrand, Andre Tricoteux, Leslie Uggams, Jed Rees.
Wade Wilson è un ex soldato scelto che, dopo essere stato congedato con disonore, si guadagna da vivere facendo il mercenario.
Quando Wade incontra la donna della sua vita e poi scopre di avere una malattia incurabile, decide di sottoporsi ad un trattamento per diventare un mutante e poter così guarire.
Ingannato sui reali scopi del trattamento, Wade diventerà deadpool, un superoe che da la caccia ai suoi nemici, un uomo che gli x-men vorrebbero nella loro squadra.
Recensione
Deadpool è un film geniale.
Stavo per non filarmelo perchè dalla pubblicità avevo capito che era un eroe un po' scemotto, ed infatti un po' scemotto è, ma a mio avviso questo film vale molto di più di quasi tutti i film sugli xmen.
Innanzitutto per via dei combattimenti: non so che stile sia quello usato dal protagonista, ma è davvero spettacolare. Erano anni che non apprezzavo un buon combattimento di arti marziali da cinema.
Poi il personaggio è un grande. Deadpool infatti è una fonte inesauribile di scemate, tra volgarità, battute sceme e nosense, il protagonista è una fonte inesauribile di sorprese.
Assolutamente promosso :)
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon