Beverly Hills 90210 è una fortunata serie televisiva americana andata in onda dal 1990 al 2000.
Se vi state chiedendo per cosa sta il 90210, la risposta è molto semplice: è il CAP di Beverly Hills :)
La storia infatti si svolge proprio a Beverly Hills, dove si è appena trasferita la famiglia Walsh.
Carol e Jim Walsh hanno due figli adolescenti, Brenda e Brandon, i quali si troveranno subito a fare i conti con le diversità tra il loro vecchio liceo del Minnesota ed il prestigioso West Beverly High.
Beverly Hills è infatti molto diversa dalla loro fredda città d'origine, non solo come clima, ma anche come gente.
A Beverly Hills infatti molti giovani girano con lussuose macchine e vestiti sempre alla moda, quindi non sfigurare in una scuola del genere non è facile.
Tra amori, amicizie e litigi vari, la famiglia Walsh farà molte conoscenze a Beverly Hills, tanto da arrivare a non rimpiangere più la loro vecchia casa.
Qui di seguito trovate i personaggi principali della serie:
- Brandon Walsh (Jason Priestley): tra i protagonisti della serie c'è sicuramente lui, il ragazzo perfetto (bello, intelligente e giusto)
- Brenda Walsh (Shannen Doherty): la bella sorella di Brandon, dal carattere un po' più turbolento
- Steve Sanders (Ian Ziering): il più combinaguai della combricola
- Kelly Taylor (Jennie Garth): la più bella della scuola, nonchè rivale in amore di Brenda
- Andrea Zuckerman (Gabrielle Carteris): la secchiona di turno :p
- David Silver (Brian Austin Green): deejay e aspirante musicista, inizialmente farà fatica a farsi accettare dal gruppo
- Donna Martin (Tori Spelling): l'amica del cuore di Kelly
- Dylan McKay (Luke Perry): il bel tenebroso, il James Dean della situazione. Quando non è in cerca di guai sono i guai che cercano lui
Il bello di queste lunghe serie è che vedi crescere i personaggi.
Nello specifico i protagonisti partono dal liceo, per poi passare all'università ed infine ritrovarsi nel mondo del lavoro... insomma entrano ragazzini ed escono uomini.
Che dire di questa serie tv?
Se avete più di 20 anni ne avrete sicuramente sentito parlare e magari ne avrete anche visto qualche puntata.
Io ai tempi lo vedevo trasmesso in televisione quindi l'ho seguito a pezzi e non tutto, ma di recente l'ho reperito per intero e me lo sono sparato in pochi mesi.
Che dire... rendeva meglio quando ero più piccolo :p
Alcune puntate sono belle, ma devo ammettere che ho faticato un po' per finire di vederlo tutto.
Insomma Beverly Hills 90210 non è una serie tv così avvincente, non è una di quelle serie che non vedi l'ora di vedere un'altra puntata, ma come tutte le serie che durano parecchio... quando finisce, un po' ti manca :p
Quello che non mi è piaciuto però, è che man mano che si va avanti con le serie, pian piano molti protagonisti escono di scena, lasciando in campo i personaggi meno interessanti... ma vabbè, immagino che chi si è fatto i soldi ed il nome poi punti più in alto che a continuare ad essere solo il protagonista di una serie televisiva adolescenziale :)
Curiosità su Beverly Hills 90210
Alcune curiosità sulla serie:- Donna Martin (Tori Spelling) è la figlia del produttore della serie. Come si dice da noi? Ah si ecco, raccomandata :p
C'è da dire che col tempo però impara a recitare ed il suo personaggio cresce parecchio rispetto alla ragazzina impacciata messa li solo perchè ammanicata :) - Brenda Walsh (Shannen Doherty), una delle protagoniste indiscusse della serie esce di scena dopo sole 4 stagioni, il motivo pare essere il suo brutto carattere, che l'ha fatta cacciare dal set.
Peccato, partita come bambina precoce già attrice ne La casa nella prateria, Shannen Doherty poi riesce anche a farsi cacciare dalla serie tv Streghe. - Alcuni attori andando avanti con la serie a quanto pare si sono fatti i soldi, tanto da arrivare ad essere loro stessi i produttori della seri
- Alcuni episodi sono girati dagli stessi protagonisti, che da attori si sono improvvisati registi
Link alla scheda completa su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon