Rocky V è un film d'azione americano del 1990 diretto da John G. Avildsen, con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Sage Stallone, Burgess Meredith, Tommy Morrison.
Dopo lo scontro con Ivan Drago, Rocky si ritira definitivamente dal mondo della boxe.
Finito sull'astrico a causa di un commercialista disonesto, Rocky decide di tornare con la sua famiglia nel suo vecchio quartiere, dove incontra il giovane Tommy "Gunn".
Tommy riesce a convincere Rocky ad allenarlo e per lui inizia una brillante carriera nel mondo della boxe.
Recensione
Dopo aver battuto il colosso russo Ivan Drago in Rocky IV, effettivamente non sarebbe stato credibile nessun altro avversario, anche considerando che Stallone iniziava ad essere un po' troppo maturo per questo ruolo.
Tuttavia i fans della serie hanno reclamato talmente tanto un suo ritorno che eccoci qui con un nuovo Rocky.
Rocky 5 è un giusto compromesso per nuovi e vecchi appassionati della serie, un film che fa apprezzare ancora una volta il pugile più famoso del mondo.
Questo sarebbe stata la giusta conclusione della saga, se non fosse che molti anni dopo...
Citazioni famose: "Il mio ring è la strada!"
Curiosità: Tommy Morrison, alias Tommy Gun, è un pugile realmente esistito, divenuto anche campione del mondo dei pesi massimi battendo il più noto George Foreman.
Purtroppo poi si è ammalato di AIDS e ci ha lasciato nel 2013.
Altra curiosità: Il figlio di Rocky, Robert (o Rocky Junior) è davvero il figlio di Sylvester Stallone e si chiama Sage Stallone.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon